L'idea di questa modifica, cosi come tante altre è nata da uno scambio di pezzi con un amico.
A lui servivano pezzi per i suoi tiranidi, e io avevo casa talmente sommersa di sprue di gaunt e hormagaunt che è stato un piacere dargliene un pò. In cambio lui mi ha dato un pò di pezzi dei nuovi minotauri in plastica (oltre che pezzi delle nuove latte assassine e del dread degli orki, ma di questo avremo di che parlare successivamente), cosa di cui sono stato entusiasta perchè effettivamente sono dei gran bei modelli.
L'idea del kit è simile a quello degli ogri, c'è il corpo, più o meno monoblocco con le braccia che si incastrano sopra coprendo la giuntura sotto la muscolatura delle spalle e le mani da aggiungere a parte. Ora l'unico problema che c'era con gli sprue che ho ottenuto era che...non c'erano rimaste teste da usare.
Peccato, con la testa sarebbe diventato un ottimo (e a mio parere banale e scontato) principe demone di Khorne.
Dopo un pò di giorni a rimuginare su come utilizzare questo corpo di minotauro ho trovato l'idea prendendo ad ispirazione Magnus il rosso della Stirpe dei mille:
Un gigante monocolo risplendente di energia magica!
ho iniziato subito andando ad appianare la parte del collo, dove sarebbe andata a finire la pupilla tagliando, limando e stuccando con il milliput, una volta finito questo passaggio ho aggiunto le due enormi palpebre sopra e sotto in green stuff.
Per mie fissazioni peersonali proprio non riesco a giocare un modello da più di 150 punti con solo un tiro salvezza al 4 (era ovvio che sarebbe diventato un PD di Tzeentch a questo punto no?), quindi ho dovuto trovare anche il modo di rappresentare sul modello il dono pelle di ferro. E' stato ovvio pensare subito a dei resti di una armatura potenziata, nella forma di due spallacci sulle spalle e i gambali ai piedi. Per enfatizzare la sua natura di mago ho scelto di armarlo con un bastone , ed ammetto candidamente di essermi ispirato a quello del mutaforma.
Ecco le foto del WIP allo stato attuale:
Il Bastone è ottenuto da uno stendardo degli Ogri Tori, da cui provengono anche le corna che svettano sulle spalle del modello. Il betto è stato ottenuto abbastanza semplicemente cono scheletro di fil di ferro a cui sono state fissate due "pastesfoglie" di greenstuff+milliput (come mamma gotrakk insegna) stuccate e amalgamate al resto del modello in seconda scultura e poi limate a secco
Valletta favorisca i dettagli:
anche per questa volta
nuff' said.
:*
Nessun commento:
Posta un commento